SEI IN > VIVERE TICINO > CRONACA
comunicato stampa

Incendio a Chiasso: fiamme nel Mendrisiotto

1' di lettura
10

Le fiamme hanno divorato un appartamento al quinto piano di un edificio di sette piani in via Luigi Favre a Chiasso, nell'incendio scoppiato poco dopo le 20 di ieri sera. La Polizia cantonale è intervenuta prontamente, coadiuvata dalla Polizia comunale di Chiasso e dai soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto.

I pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto hanno affrontato le fiamme con tempestività, contenendo il disastro.

Una persona è stata trattata per lievi sintomi di intossicazione sul posto. Tuttavia, l'appartamento coinvolto ha subito danni considerevoli, rendendo inagibile la zona. E' stata necessaria l'evacuazione di una cinquantina di inquilini presente nello stabile.

In situazioni come queste, l'importanza della prontezza e della cooperazione tra i servizi di emergenza è evidente. L'inchiesta in corso farà luce sulle circostanze che hanno scatenato l'incendio, mentre la comunità locale riflette sull'importanza della sicurezza e della preparazione di fronte a simili emergenze.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2024 alle 10:32 sul giornale del 06 aprile 2024 - 10 letture






qrcode