SEI IN > VIVERE TICINO > CULTURA
comunicato stampa

Lugano: Incidente stradale a Castelrotto nel Luganese, gravi le condizioni del conducente

1' di lettura
6

La Polizia cantonale ha segnalato un incidente stradale avvenuto ieri poco prima delle 16:30 in via Mött a Castelrotto. Secondo le prime informazioni, un cittadino italiano di 42 anni residente in provincia di Varese stava guidando un autopostale in direzione di Madonna del Piano. All'altezza di una curva, l'autista sembra aver perso il controllo del veicolo, presumibilmente a causa di un malore.

L'autobus è uscito di strada prima sulla sinistra e poi è finito in una scarpata sulla destra. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia Malcantone ovest, della Polizia Malcantone est, i Pompieri di Lugano e Monteggio, e i soccorritori del Salva e della Croce Verde di Lugano. L'autista è stato trasportato in ambulanza all'ospedale dopo aver ricevuto le prime cure, ed è stato valutato in gravi condizioni, a rischio di vita.

Fortunatamente, i due passeggeri a bordo dell'autobus sono rimasti illesi. La strada è stata chiusa per permettere le indagini e il recupero dell'autopostale, che è ancora in corso.

Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sulle circostanze esatte dell'incidente, ma la polizia sta conducendo un'indagine per stabilire le cause dell'accaduto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2024 alle 12:31 sul giornale del 15 marzo 2024 - 6 letture






qrcode