SEI IN > VIVERE TICINO > CRONACA
comunicato stampa

Lugano: Incendio a Magliaso nel Luganese: una persona intossicata

1' di lettura
8

La Polizia cantonale ha segnalato un incendio avvenuto ieri 13 febbraio poco dopo le 13:30, in una palazzina situata in via Cantonale a Magliaso. Le fiamme hanno avuto origine nel salotto di un appartamento al secondo piano, e le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione.

Per precauzione, le persone presenti nell'edificio sono state evacuate. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia Malcantone Ovest, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, e i pompieri di Lugano e Caslano, che sono riusciti a domare le fiamme.

La strada è stata temporaneamente chiusa per agevolare le operazioni di spegnimento, ma è stata riaperta successivamente. Otto persone sono state sottoposte a controlli medici, e l'inquilina dell'appartamento dove è iniziato l'incendio è stata trasportata in ospedale per una possibile intossicazione da fumo.

Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sull'entità dei danni causati dall'incendio né sulle circostanze esatte che hanno portato al suo scoppio. La polizia sta conducendo un'indagine per stabilire le cause dell'incidente.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2024 alle 12:31 sul giornale del 15 marzo 2024 - 8 letture






qrcode