SEI IN > VIVERE TICINO > CRONACA
comunicato stampa

Lugano: Incidente stradale a Melano: grave investimento pedonale

1' di lettura
4

La Polizia Cantonale ha comunicato che ieri si è verificato un incidente stradale poco dopo le 12:30 a Melano, con esiti gravi. Secondo una prima ricostruzione, una donna automobilista svizzera di 78 anni, residente nella zona, stava percorrendo la strada cantonale in direzione di Mendrisio quando, per cause che saranno oggetto di ulteriori indagini, ha investito un pedone di 93 anni, anch'esso cittadino svizzero e residente nella regione, che attraversava la strada con un deambulatore.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Cantonale e, in supporto, quelli della Polizia Città di Mendrisio. I soccorritori del Servizio di Assistenza Medica (SAM) sono prontamente giunti per prestare le prime cure all'uomo coinvolto nell'incidente. Successivamente, è stato trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale. Una valutazione medica iniziale ha rivelato che il 93enne ha riportato gravi ferite.

Al momento, l'inchiesta è in corso per determinare le circostanze esatte dell'incidente. La Polizia Cantonale sta collaborando con la Polizia Città di Mendrisio per raccogliere tutte le informazioni necessarie al fine di stabilire le responsabilità legate a questo tragico episodio stradale.


ARGOMENTI

Gloria De Giorgi


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2024 alle 08:49 sul giornale del 14 marzo 2024 - 4 letture






qrcode