SEI IN > VIVERE TICINO > CRONACA
comunicato stampa

Lugano: Bloccato veicolo in fuga proveniente dall'Italia: indagato il conducente

1' di lettura
10

Nella giornata di ieri, poco dopo le 14:30, la Polizia cantonale ha ricevuto una segnalazione riguardante un'auto in fuga dalla zona del valico autostradale di Chiasso Brogeda, proveniente dall'Italia. Il conducente non si era fermato all'alt intimato dalla Guardia di Finanza.

In seguito a una rapida ricostruzione e per cause che saranno oggetto di un'indagine più approfondita, il veicolo, transitando a velocità elevata lungo una corsia chiusa e danneggiando la segnaletica, ha preso l'autostrada in direzione nord.

La Polizia cantonale, in collaborazione con l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e la Polizia Città di Bellinzona, ha attivato un dispositivo coordinato. Questo ha permesso di intercettare e successivamente bloccare il veicolo nei pressi degli svincoli autostradali di Camorino.

La posizione del conducente è attualmente sotto esame da parte della Polizia cantonale, e le pratiche di identificazione sono in corso. Date le indagini in corso, al momento non saranno fornite ulteriori informazioni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2024 alle 11:47 sul giornale del 28 febbraio 2024 - 10 letture






qrcode