SEI IN > VIVERE TICINO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lugano: In previsione forti nevicate: le misure straordinarie della Polizia Cantonale

1' di lettura
8

In previsione delle forti nevicate previste fino alle ore 09:00 del 27.02.2024, con il picco di intensità atteso nelle ore centrali della giornata odierna, la Polizia cantonale sollecita gli automobilisti ad adottare le dovute precauzioni. Si consiglia di circolare con l'equipaggiamento invernale e di verificare le condizioni stradali prima di intraprendere un viaggio.

Per ottenere informazioni aggiornate sullo stato delle strade, si invitano gli automobilisti a consultare la pagina Twitter della Polizia cantonale, i siti TCS e RSI Traffico, o chiamare il numero telefonico 163 di Viasuisse. Si prega di notare che il numero di emergenza 117 è dedicato esclusivamente alle situazioni di emergenza e non deve essere utilizzato per richieste di informazioni.

Date le previsioni, si prevedono possibili disagi dovuti alle precipitazioni a quote basse, complicati ulteriormente dalla presenza di veicoli non dotati di equipaggiamento invernale e dalla densità del traffico, che potrebbe ostacolare le operazioni di sgombero della neve. Qualora le condizioni lo richiedano, potrebbero essere istituiti blocchi del traffico per controllare l'equipaggiamento, già a partire dal confine e su tratti con pendenze significative. Il traffico pesante sarà fermato in apposite aree di sosta e alla dogana. Si consiglia pertanto di utilizzare i veicoli solo in caso di necessità.

La Polizia cantonale chiede la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini per garantire la sicurezza stradale in questi giorni di neve.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2024 alle 11:37 sul giornale del 27 febbraio 2024 - 8 letture






qrcode