SEI IN > VIVERE TICINO > CRONACA
comunicato stampa

Lugano: Arrestato l' autore del furto con scasso a Comano del 2019

1' di lettura
8

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno annunciato l'arresto di un cittadino moldavo di 30 anni, residente in Moldavia, sospettato di essere uno degli autori del tentato furto con scasso ai danni di un bancomat avvenuto a Comano il 22 ottobre 2019.

Il complesso lavoro d'indagine condotto dalla Polizia cantonale ha permesso di individuare il sospettato, e successivamente, è stato emesso un mandato di cattura nei suoi confronti. L'arresto è stato eseguito a Basilea con la collaborazione della Polizia cantonale di Basilea.

Le ipotesi di reato nei confronti del 30enne includono furto con scasso aggravato commesso in banda e per mestiere, danneggiamento, esplosione, uso delittuoso di materie esplosive o gas velenosi, fabbricazione, occultamento e trasporto di materie esplosive o gas velenosi ed esposizione a pericolo della vita altrui.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. La Polizia continua ad approfondire la vicenda per raccogliere ulteriori dettagli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2024 alle 10:53 sul giornale del 15 febbraio 2024 - 8 letture






qrcode