SEI IN > VIVERE TICINO > CRONACA
articolo

Lugano: Incendio a Bedano: una persona soccorsa per intossicazione da fumo

1' di lettura
8

Oggi poco dopo le 10, in un'abitazione situata in Via al Chioso a Bedano, si è verificato un incendio, come confermato dalla Polizia cantonale. L'origine delle fiamme è stata individuata in una cucina al piano seminterrato, e le cause saranno oggetto di un'inchiesta approfondita.

In risposta alla situazione, le autorità hanno adottato misure precauzionali, evacuando prontamente le due persone presenti nella casa coinvolta. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti con tempestività agenti della Polizia cantonale, soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano. Fortunatamente, grazie all'efficace intervento delle squadre di soccorso, le fiamme sono state rapidamente domate e circoscritte al locale d'origine.

A seguito dell'incidente, una persona è stata sottoposta a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo. Le autorità competenti stanno svolgendo l'inchiesta per determinare le cause precise dell'incendio e valutare eventuali conseguenze sulla struttura.

La pronta risposta coordinata delle forze di soccorso ha contribuito a limitare i danni e garantire la sicurezza delle persone coinvolte. Si ringraziano gli operatori e le autorità per la loro tempestività ed efficacia nell'affrontare l'emergenza.



Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2024 alle 11:45 sul giornale del 14 febbraio 2024 - 8 letture






qrcode