SEI IN > VIVERE TICINO > CRONACA
comunicato stampa

Incendio a Bellinzona: 25 evacuati e danni ingenti in un appartamento

1' di lettura
6

Ieri, 25 gennaio, intorno alle 12.20, un incendio è scoppiato in uno stabile in via dei Gaggini a Bellinzona, provocando l'evacuazione precauzionale di 25 persone. Secondo le prime informazioni, il fuoco ha avuto inizio in un appartamento al quarto piano dell'edificio.

Le autorità, compresa la Polizia cantonale, la Polizia comunale di Bellinzona, la Croce Verde di Bellinzona e Lugano, e i pompieri di Bellinzona e Lugano, sono intervenute prontamente per gestire l'emergenza.
Dieci persone sono state visitate sul posto, di cui due sono state portate in ospedale per una leggera intossicazione da fumo.

La strada è stata chiusa per agevolare le operazioni di spegnimento, che sono state efficacemente condotte dai vigili del fuoco.

L'appartamento coinvolto nell'incendio ha riportato gravi danni, mentre l'inchiesta della polizia è in corso per determinare le cause dell'evento.

La comunità locale è grata per la rapida risposta delle a utorità e delle squadre di emergenza, dimostrando l'importanza della preparazione e della collaborazione in situazioni di crisi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2024 alle 12:31 sul giornale del 27 gennaio 2024 - 6 letture






qrcode